Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso, diceva Chaplin. Ed è per questo che scelgo di tenere lo sguardo alto, anche quando la vita prova a sottrarre affetti o certezze. Ho imparato l’arte di vincere tra le mie sconfitte, rialzandomi ogni volta con una saggezza nuova e una grinta feroce: quella di restare fedele a me stesso.
Il mio sorriso non è uno scudo, ma una scelta consapevole di condivisione. Credo che mostrare le proprie fragilità sia il punto più alto della nostra essenza umana. Cammino secondo la mia natura, senza paura, con l'unico, sacro obiettivo di essere felice e di onorare ogni passo di questo straordinario viaggio.

Commenti
Posta un commento